sabato 18 febbraio 2012

UN DUBBIO

ho visto il festival di s. remo. Ho ascoltato le "prediche" di Celentano. Se il richiamo alla morale e all'etica deve venire da un cantante e non da coloro che hanno la responsabilità della guida della "cosa pubblica", allora significa che la politica è veramente caduta in basso. Mi chiedo: quale società lasciamo a chi verrà? Quale strada fare per cercare di cambiare? Ma è sicuro che si debba cambiare? O forse la società che stiamo vivendo è la migliore? E allora son io che son fuori tempo, con i miei pensieri "olds".

domenica 12 febbraio 2012

LA NEVE NUDA

E' passata giusto giusto una settimana. L'emergenza non è più emergenza. E' un dato di fatto. C'è la neve! Ma le strade sono quelle di sabato scorso. Non si è visto uno scansaneve. Non si è visto un grano di sale. Neanche di quello in zucca. In cambio si è visto uno sfilar di politici,

venerdì 3 febbraio 2012

IL PIANO NEVE

Ho visto la neve. Tanta neve! Ho visto spalatori che con solerzia e abnegazione toglievano la neve dai marciapiedi dei ponti, davanti ai negozi, lungo il corso, lungo le vie laterali. Ho visto decine  di spazzaneve  che a turno allontanavano la neve prima dalle strade principali e poi dalle strade dei quartieri più in alto e dalle frazioni vicine. Ho visto uno spazzaneve andare avanti e dietro dall'ospedale, liberando la strada che può decidere il destino di una persona. Ho visto spargere sale sui camminamenti pedonali e sulle strade per evitare che la ghiacciata notturna faccia ritrovare domani lastre di ghiaccio.

LA VENDETTA DEI PARLAMENTARI SUI GIUDICI

Cosa succede? Forse cominciano a prendere forza coloro che non si rassegnano che la società possa continuare ad essere in mano a ladri, lestofanti, papponi e padrini? 
Forse, cominciano a germogliare i primi barlumi di una coscienza del bene comune che potrebbe prima o poi

mercoledì 1 febbraio 2012

UNO SVINCOLO AL LOTTO ZERO UN PO' CONTORTO

Leggo con attenzione, ma anche con costernazione, gli annunci di una volontà dell'Amministrazione Comunale di voler tornare indietro (ancora una volta!) rispetto alla realizzazione del nuovo svincolo del Lotto Zero alla Gammarana, in parte già realizzato con una