martedì 31 maggio 2011

L'ULTIMA GOCCIA

Non rischiamo di avere l'ultima goccia di acqua pubblica. Votare si al referendum vuol dire poter continuare a pensare che sull'acqua non si costruisca il profitto. Ma è altrettanto importante che gli Enti che attualmente hanno la responsabilità della gestione sappiano indicare le persone giuste, scelte in base alle loro capacità e non in base alle opportunità politiche.
Purtroppo c'è chi ha grandi responsabilità e non riesce a distinguere i congiuntivi dalle condutture. Che tristezza.

lunedì 30 maggio 2011

ANCHE I GIGANTI HANNO I PIEDI

Colonnella, Roseto, i giganti non pensavano di avere i piedi d'argilla, i cittadini sì. E piano piano hanno cominciato a picconare. Fino a quando non li han visti cadere. I cittadini si son fatti male, ma non importa, la soddisfazione è più grande del dolore. E di seguito cadrà anche l'acqua del Ruzzo. Sarà una doccia fredda. ma ce lo siamo meritati. Da vergognarsi della gestione.
Sarà compito dei partiti dare una nuova speranza. La speranza di vedere nel futuro giovani, lavoro, rispetto. Non è utopia.

domenica 22 maggio 2011

L'IMAGING NELLA PATOLOGIE CRONICHE E SPORTIVE

Sabato 21 maggio si è svolto presso la sala convegni del Presidio Ospedaliero di Teramo il convegno "L'Imaging nelle patologie croniche e sportive"  organizzato da me e da Nino Bonolis a nome dell'Associazione Medico Sportiva di Teramo. Un bel successo dal punto di vista della qualità delle relazioni scientifiche e della partecipazione dei colleghi medici. Ringrazio tutti i relatori, i partecipanti, e in modo particolare il prefetto di Teramo Eugenio Soldà, il presidente dell'ordine dei medici Cosimo Napoletano e il responsabile della ASL Valerio Profeta. Nella fase iniziale l'Associazione Medico Sportiva di Teramo ha voluto dare un riconoscimento a due suoi iscritti Giovanni Di Giovanni e Piero Di Sante, per il grande contributo scientifico e morale dato alla medicina sportiva di Teramo, Nella foro alcuni dei relatori: Vinecnzo Biasini, Francesco Navarra, il sottoscritto, Gilberto Martelli, Ernesto Di Cesare, Fosco De Paulis e Gaetano Bonolis.

mercoledì 18 maggio 2011

COLONNELLA CHE BOTTA!


La politica è senso del bene comune. Troppo spesso invece è senso del bene personale. A Colonnella gli elettori lo hanno percepito. Ad maiora! Per guardare al futuro con un pò più di serenità.

domenica 15 maggio 2011

PRENOTAZIONE RMN LUGLIO 2012 !!!!!!!


Come nei migliori servizi "no comment" vi faccio notare solamente che chi ha ideato il poster non abbia fatto tappa al servizio prenotazioni della ASL, altrimenti si sarebbe vergognato.

MEDICINA DELLO SPORT E IMAGING

CAVOUR NELLE CARICATURE DI DELFICO

IL REFERENDUM FA ACQUA

VI FACCIO LEGGERE UNA RIFLESSIONE CHE FA RIFLETTERE:

Un allarme di Maria Chiara Alberton: l’acqua è mia e te la vendo io 

Mercoledì 11 Maggio 2011 06:12

Date: 20 aprile 2011 11:23 -Ciao a tutti,
confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo. Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche. 'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure. Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre  riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.
Il referendum è evidentemente anche questo!
Mariachiara Alberton
Date: 20 aprile 2011 11:23

sabato 14 maggio 2011

CAVOUR IN DELFICO

Martedì 7 giugno 2011 presso la sala Caraciotti, in via Torre Bruciata,  l'Associazione Culturale "Il Poliorama", presenta la strenna "Cavour nelle caricature di Delfico" a cura del sottoscritto, Maria Pia Critelli, Mario Bottoni, Maria Paola Fabiocchi, Adelmo Marino e Fausto Napolitani. Una occasione per tornare a parlare di Melchiorre De Filippis Delfico il più grande caricaturista, o come si direbbe oggi disegnatore satirico, dell'ottocento italiano, nell'anno del centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia.
Siriano Cordoni
Presidente Associazione Culturale
"Il Poliorama"